Mission


La mission aziendale è focalizzata nella corretta raccolta dei rifiuti elettro-elettronici e nella sensibilizzazione di aziende e cittadini sul corretto utilizzo del materiale obsoleto RAEE, al fine di ridurre la dispersione nell’ambiente di apparati giunti al termine del ciclo funzionale.
Ad oggi ancora solo una porzione pari al 25% del prodotto nazionale di rifiuti elettronici viene correttamente raccolto e solo una parte marginale viene inviato ad un processo di recupero dei materiali che lo compongono, mentre ancora una parte consistente finisce in discarica, causando gravi danni all’ambiente.
L’attività di Sim Green è stata impostata per modificare e implementare l’attuale processo di raccolta e trattamento del RAEE, che generalmente viene inviato, nella migliore delle ipotesi, in impianti di triturazione generalizzata, adatti al recupero di materiali più grossolani come acciaio, plastica, vetro.
Sim Green garantisce, al contrario, una selezione specializzata dei componenti e delle materie prime/seconde, atta al riutilizzo di queste ultime nei settori industriali come:

  • INDUSTRIE DI PRODUZIONE PREZIOSI
  • ACCIAIERIE
  • INDUSTRIE DI PRODUZIONE CONDUTTORI E SEMICONDUTTORI ELETTRICI ED ELETTRONICI
  • INDUSTRIE DI PRODUZIONE MATERIE PLASTICHE E AFFINI